Marina Gavelli

Domenica 11 settembre
Anfiteatro Parco Torre di Lavello

ore 19,00

Marina GavelliNata a Montefiascone nel 1979 si è diplomata presso il Conservatorio di Musica S. Cecilia di Roma in pianoforte con il M° Stefano Cucci, in Composizione con il M° Francesco Telli e in Strumentazione per Banda sotto la guida del M° Raffaello Tega.

E’ stata vincitrice di tre edizioni del concorso musicale “Vosberge Valentini” (Tuscania) per la sezione solisti (pianoforte). Nella prima edizione (1999) della rassegna nazionale “giovani musicisti” indetta dal Lions Club (Viterbo) si è classificata prima nella sezione solisti (pianoforte) e seconda nella sezione musica da camera; nella successiva edizione ha ottenuto il terzo premio ex equo nella sezione musica da camera. Nelle edizioni 2001 e 2005 si è aggiudicata il primo premio nella sezione solisti. Svolge attività concertistica come solista, in formazioni cameristiche e in collaborazione pianistica.

Attualmente frequenta il Biennio per la laurea di II livello in Composizione, seguita dal Maestro Francesco Telli presso il Conservatorio di Musica S. Cecilia di Roma. Dal 2005 svolge attività didattico-musicale presso varie scuole di Roma e provincia. L’interesse per la didattica musicale l’ha spinta a frequentare seminari e convegni sulla Vocalità Infantile e Cori di Voci Bianche, nonché a comporre diversi brani e favole musicali rivolti a bambini e ragazzi. Alcuni suoi allievi di pianoforte sono risultati tra i primi classificati alla Rassegna Nazionale “Giovani Musicisti” svoltasi a Viterbo nell’ anno 2006.

Ha composto musiche per il teatro eseguite durante le prime due edizioni del festival ContaminAzioni tenutosi a Roma al teatro dell’Orologio nel 2008 e nell’ anno 2009; è stata premiata al Concorso di Composizione Primesecuzioni nelle edizioni 2009 e 2010.

L’ 8 Giugno 2010 ha ricevuto un riconoscimento, durante il tradizionale Concerto della banda dei Carabinieri a S. Lorenzo in Lucina, a Roma, consegnatole dall’ Arma stessa, come migliore studente del Conservatorio di Musica S. Cecilia nel Corso di Strumentazione per Banda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *